seminari di formazione gratuiti a Roma

Sezione: Formazione professionale permanente · Aperta il

SOCIALIA

Società scientifica

di promozione sociale

in collaborazione con il

SUNAS

Sindacato Unitario Nazionale Assistenti Sociali

organizza

GIORNATE DI STUDIO A TEMA SULLE

BUONE PRATICHE DI SERVIZIO SOCIALE

Il servizio sociale non è solo mera pratica dell’aiuto, ma anche teorizzazione di questo. Una “buona pratica” non risponde solo a criteri di efficacia e di condivisione tra i professionisti, ma produce essa stessa riflessione teorica. Da ciò deriva il bisogno da parte degli assistenti sociali di sviluppare prassi operative condivise e metodologicamente sistematizzate, le quali vanno sempre comunicate, discusse e sperimentate, affinché esse portino il loro contributo al consolidamento teorico del servizio sociale. L’assistente sociale diventa così egli stesso il teorico della sua pratica professionale, confrontandola e verificandola con i colleghi professionisti. Su questa scia iniziamo con il 2008 con una prima serie di giornate di studio a tema, condotte da assistenti sociali, così come di seguito specificato:

sabato 16 febbraio 2008

Furio Panizzi e Tiziana Innocenzi

IL PROGETTO INDIVIDUALIZZATO NELLA DISABILITA’

Sabato 15 marzo 2008

Valerio Quercia

IL COLLOQUIO MOTIVAZIONALE

Sabato 19 aprile 2008

Sara Magnani

LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO SOCIALE DEI MINORI

Sabato 3 maggio 2008

Stefania Scardala

LA MEDIAZIONE DEL CONFLITTO NEL SEGRETARIATO SOCIALE

Gli incontri avranno luogo a Roma in via Modena 47 (zona piazza esedra/via nazionale). La partecipazione alle giornate è gratuita. Per partecipare basta prenotarsi inviando una mail con i propri estremi a [email rimossa] Sarà rilasciato attestato di partecipazione. Per informazioni: 347.2164897

Se serve un aiuto volontario per organizzare... :D :D :D

chi si è iscritto e non andrà lo faccia sapere. una mia collega è rimasta fuori e vorrebbe partecipare. grazie :lol:

butty ma ci sarai anche te? uauuuuu... allora pranziamo insieme :wink:

Al primo incontro non ce l'avrei cmq fatta, perché devo seguire un altro corso, ma gli altri mi sembrano davvero interessanti!

Piccolo particolare importante è che non sono riuscita a iscrivermi troppe richieste, infatti se qualcuno non dovesse partecipare a qualche giornata magari lo faccia presente, così subentriamo anche noi o cmq resteremo in attesa delle nuove date, che spero siano recenti!:D :D :D :wink: :roll: :?:

Confermo, care ragazze,

abbiamo già esaurito tutti i posti.

Chi si è iscritto per tempo ce l'ha fatta, chi no è fuori.

Molto probabilmente ripeteremo l'iniziativa, sempre a Roma.

Io ho dato solo a questo sito in anticipo la notizia appunto per favorirvi.

Comunque, gli stessi relatori sono disponibili a ripetere le lezioni, magari se li contattate, possono pure venire in altri posti d'Italia.

Buona domenica.

Ugo Albano