Stasera... tiramisù alle fragole!

Sezione: Oggi cuoco · Aperta il

Cucina che passione... stasera vi presento il mio tiramisù alle fragole!

Ingredienti:

- 5 uova

- 6 cucchiai di zucchero

- 1 kg. di fragole

- 500 g. di yogurt alla fragola

- 3 cucchiai di sciroppo alla fragola

- savoiardi q.b.

Preparazione:

Separare gli albumi dai tuorli;

Montare a neve gli albumi;

Sbattere con un frustino elettrico lo zucchero con i tuorli poi

unire lo yogurt e gli albumi montati a neve e mescolare bene;

Frullare le fragole ( tranne una decina per il decoro)e unire lo sciroppo;

Inzuppare i savoiardi nel frullato e riporre in un vassoio fino a formare il primo strato;

Aggiungere la crema preparata e ripetere, il punto sopra, fino ad ottenere più strati;

Decorare;

Mettere in frigo per almeno 3 ore e poi BUON APPETITO!! :oops:

caspita che buono....mia zia lo fa anche con i frutti di bosco, non li frulla e non usa scriroppo e yogurt, ma bagna i savoiardi in succo di frutta e limoncello e la crema è delle più classiche (uova e mascarpone).

proverò sicuramente a fare anche la tua versione però.

Mamma mia e io che vorrei perdere qualche chiletto, ma sono ghiotta di dolci e potrei mangiarmi l'intera teglia di tiramisù... cmq fantastica questa ricetta anche con la variante limoncello mi incuriosisce, appena posso la provo e vi farò sapere!!! :D :D :D

secondo me questa ricetta è una bomba...oltretutto ho appena terminato il limoncello casalingo...mi sa proprio che la proverò!!!

Molto buono con la variante limoncello... dovrò sicuramente provare al più presto, ma dimmi quale gusto di succo di frutta utilizza? :oops:

Ho provato anch'io il succo d'ananas ma non mi è piaciuto perché non ha legato bene con le fragole, credo che con il limoncello possa essere davvero una delizia! :D