non so cosa pensare

Sezione: Dipendenze · Aperta il

[quote="Nonnobisdomine"]
Cioè, per quanto ripunianti e riprorevoli possano essere i gesti compiuti da questo ragazzo, pensate veramente che possa essere un serio pericolo per questa ragazza? Mi sembra strano che a voi non sia mai capitato un momento di forte sconforto dove mandare a quel paese un pò tutti reagendo anche male a volte... [/quote]

Riporto il messaggio di claudia:
[quote="claudias"]- all'inizio della storia per zittirmi mi ha dato 3 sberle sulla bocca

- mi ha dato due sberle davanti ad un amico dopo circa 3 mesi

- a ottobre dell'anno scorso -era ubriaco- voleva picchiarmi

- a febbraio mi ha letteralmente gettata fuori di casa

- è solito chiamarmi prostituta e mongoloide di m***a

- a maggio mi ha dato 4 sberle[/quote]

Una persona che tratta così la sua ragazza è pericoloso, se non altro per il suo benessere picologico (io direi anche per quello fisico).

[quote="Nonnobisdomine"]
Poi, è altrettanto grave seocondo me, da parte votra, il fatto di arrivare a facili conclusioni. Per una sbornia, non si è alcolizzati. Per una volta in cui ci si droga, non si diventa tossicodipendenti.[/quote]

Non sarà alcolista o tossico in termini di continuità, ma è una persona comunque (a parer mio) con dei problemi...

[quote="Nonnobisdomine"]
Claudias, il mio modesto parere è che il tuo fidanzato, ha dei piccoli problemi di cui tu forse non sei a conoscenza (che ne so, stress, il lavoro, la mancaza della propria terra e dei propri famigliari dato che hai detto che state al Nord ma lui non è di lì, ecc ecc...), [/quote]

nessun "PICCOLO" motivo deve portare a trattare l'altro/a con violenza (verbale o fisica che sia)!

[quote="Nonnobisdomine"]
in questo momento se tu ti allontani da lui possono accadere due cose: o il problema tra di voi, si somma a quelli che già lui ha (sempre secondo me...) e quindi lui cade ancora di più nello sconforto, oppure il problema tra di voi causerà in lui un' altra reazione violenta magari in preda ad alcool o droghe, che lui può usare o può avere ricominciato ad usare come valvole di sfogo per i problemi che lui ha...[/quote]

Un discorso del genere non mi pare sia utile per la ragazza: non deve sentirsi in obbligo di stare con una persona violenta, non è lei la causa dei suoi mali...

beh, professionalità diverse,....è lapalissiano...... :roll:

Ugo

[quote="ugo.albano"]beh, professionalità diverse,....è lapalissiano...... :roll:

Ugo[/quote]
Spiegati meglio... A me mi sembra che tu sia uno di quelli che "butta la pietra e nasconde la mano..." ti avevo già chiesto di chiarirmi alcune tue affermazioni riguardo me in un altro post, ma scappi e butti un' altra frecciatina... Posso capire che fastidio ti do? Posso sapere se secondo te è vietato dire la propria in un forum che (secondo il regolamento) afferma addirittura che "benengano le discussioni vivavi"?

Non sai chi sono, non sai che faccio e non sai come la penso. E' chiederti molto il pregarti di non fare il sentenzialista? Se a te quelcosa non va bene, scrivila come d' altrondo faccio io...

Grazie!

Egregio,

non vedo perchè mai io Le debba spiegazioni.

Sul caso in questione ho solo commentato il fatto che la collega Nazg Le ha strutturato tutti i passaggi di metodo, che è tipico degli assistenti sociali e che Lei usa l'approccio del "buon senso".

Non Le faccio mica una colpa se Lei non è assistente sociale. Solo che si dà il caso che questo sia un sito di assistenti sociali.

Tutto quà.

Ugo Albano

Ugo, che bello ricevere un complimento da te! :oops:

Nonnobisdomine, abbiamo un approccio profondamente diverso al problema, e direi per fortuna: il mondo è bello perchè vario.

Mica possiamo essere tutti ass.soc. altrimenti non ci sarebbero utenti e quindi saremmo tutti disoccupati :mrgreen:

[quote="Nazg"]Ugo, che bello ricevere un complimento da te! :oops:

Nonnobisdomine, abbiamo un approccio profondamente diverso al problema, e direi per fortuna: il mondo è bello perchè vario.

Mica possiamo essere tutti ass.soc. altrimenti non ci sarebbero utenti e quindi saremmo tutti disoccupati :mrgreen:[/quote]
Appunto... Con l' unica differenza che con te, mi sembra si possa avere un confronto o una discussione con Ugo, no... Io non son un assistente sociale, no... Questo implica il fatto che non possa dire la mia? O che debba subire frecciatine da parte di un utente? Se implica questo, ditelo così tolgo il disturbo senza problemi...

Carissimo,

come diciamo a Roma "o ce sei o ce fai".

Nessuno ha nulla contro di Lei. La differenza è nel modo in cui si pone su un sito di professionisti, a mio modo di vedere un pò "malino", ....che vuole, l'applauso?

Se Lei invita (mi riferisco a questa discussione) la ragazza che si è messa con un violento a "volergli bene",.... cosa vuole che diciamo noi assistenti sociali?

Non penso che Lei si possa permettere tanta tracotanza su forum di altri professionisti. Se io, per esempio, vado su un forum di cardiologi e sostengo la tesi che il cuore sta a destra, non mi devo neanche incavolare se poi gli interessati mi richiamano ad un minimo di presenza sulla realtà. Perchè mai ciò non deve essere pure verso di noi assistenti sociali?

Tutto quà. Non travisi, per cortesia, il "cosa" dal "come".

Per il resto siamo più che aperti.

Ugo Albano