[quote="Nonnobisdomine"]
Cioè, per quanto ripunianti e riprorevoli possano essere i gesti compiuti da questo ragazzo, pensate veramente che possa essere un serio pericolo per questa ragazza? Mi sembra strano che a voi non sia mai capitato un momento di forte sconforto dove mandare a quel paese un pò tutti reagendo anche male a volte... [/quote]
Riporto il messaggio di claudia:
[quote="claudias"]- all'inizio della storia per zittirmi mi ha dato 3 sberle sulla bocca
- mi ha dato due sberle davanti ad un amico dopo circa 3 mesi
- a ottobre dell'anno scorso -era ubriaco- voleva picchiarmi
- a febbraio mi ha letteralmente gettata fuori di casa
- è solito chiamarmi prostituta e mongoloide di m***a
- a maggio mi ha dato 4 sberle[/quote]
Una persona che tratta così la sua ragazza è pericoloso, se non altro per il suo benessere picologico (io direi anche per quello fisico).
[quote="Nonnobisdomine"]
Poi, è altrettanto grave seocondo me, da parte votra, il fatto di arrivare a facili conclusioni. Per una sbornia, non si è alcolizzati. Per una volta in cui ci si droga, non si diventa tossicodipendenti.[/quote]
Non sarà alcolista o tossico in termini di continuità, ma è una persona comunque (a parer mio) con dei problemi...
[quote="Nonnobisdomine"]
Claudias, il mio modesto parere è che il tuo fidanzato, ha dei piccoli problemi di cui tu forse non sei a conoscenza (che ne so, stress, il lavoro, la mancaza della propria terra e dei propri famigliari dato che hai detto che state al Nord ma lui non è di lì, ecc ecc...), [/quote]
nessun "PICCOLO" motivo deve portare a trattare l'altro/a con violenza (verbale o fisica che sia)!
[quote="Nonnobisdomine"]
in questo momento se tu ti allontani da lui possono accadere due cose: o il problema tra di voi, si somma a quelli che già lui ha (sempre secondo me...) e quindi lui cade ancora di più nello sconforto, oppure il problema tra di voi causerà in lui un' altra reazione violenta magari in preda ad alcool o droghe, che lui può usare o può avere ricominciato ad usare come valvole di sfogo per i problemi che lui ha...[/quote]
Un discorso del genere non mi pare sia utile per la ragazza: non deve sentirsi in obbligo di stare con una persona violenta, non è lei la causa dei suoi mali...