Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio. Mi sono abilitata a gennaio e sono ormai 5 mesi che sto cercando lavoro, non solo nella mia città (Padova) ma in tutto il Veneto, a Brescia e a Bologna. Ho mandato circa 200 curricula sia ad enti pubblici che privati...bene, in 5 mesi non mi ha chiamata NESSUNO. Mi sono iscritta a due concorsi pubblici e sto aspettando che mi arrivi a casa la raccomandata con la data delle prove.
Questa mattina ho ricevuto una telefonata da un Comune della Provincia di Brescia, che mi proponeva un posto come AS nel settore "tutela minori", a tempo pieno, con contratto da libero professionista, rinnovabile di anno in anno. Ho chiesto di poterci pensare 24h e ora sono in crisi profonda!!
Non avendo mai lavorato, sono piuttosto ignorante in materia di contratti e vorrei capire cosa prevede un contratto come libero professionista presso un Comune. Quello che so, è che dovrei aprirmi la partita iva e che, come contratto, non sono previste nè ferie nè giorni per malattia...per il resto non so nulla.
Qualcuno di voi è così gentile da aiutarmi a capire di cosa si tratta?? Potrebbe essere un buon posto di lavoro?? Nel caso in cui accettassi dovrei anche trasferirmi i questa cittadina...si tratta di una decisione abbastanza importante per me e non so se ne valga davvero la pena...
Il mio terrore però è di rimanere a casa senza lavoro per altri 5-6 mesi...in Veneto la situazione è un disastro!!
Ringrazio tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi!! Grazie!