il libro mi è stato molto d'aiuto, però vorrei guardare alla libera professione dalla parte di chi esce dall'università..in parte perchè vedo che chi si è già laureato sta facendo tanti lavori tranne che come as nonostante abbia fatto concorsi in diverse città e anche regioni. e poi perchè penso che l'intraprendenza dei 25 anni sia diversa, nel bene e nel male da quella dei 40-50.
il sottotitolo del libro è proprio dal lavoro dipendente alle opportunità di mercato, io invece mi chiedo se sia così assurdo pensare alla libera professione per iniziare.
e sono d'accordo sul fatto che quando si esce dall'università non sempre si sa cosa sia il lavoro dell'as proprio perchè si fanno tirocini pessimi e i programmi accademici fanno pena. per questo vorrei capire cosa serve a chi vuole iniziare da li, non a chi ci vuole passare!!
le competenze credo che siano le stesse che servono nel lavoro dipendente sommate ad una "vena imprenditoriale". pensvao anche che, per iniziare, un lavoro dipendente part time sarebbe l'ideale per sperimentare, magari in associazione ad altri colleghi più esperti, la libera professione.
che ne pensate?
ci tengo veramente molto a fare questo tipo di tesi "tecnica" che tratti un progetto di libera professione con l'applicazione di un modello teorico ben preciso che possa permettere questo tipo di lavoro.