crediti formativi

Sezione: Formazione professionale permanente · Aperta il

So che molti di voi sono professionisti "navigati" per cui vorrei chiedere un consiglio:

da un pò di tempo collaboro con la sezione provinciale di una associazione nazionale di promozione sociale che si occupa di handicap, a dicembre 2010 è in programma un Convegno e, visto che la sede nazionale è accreditata per la formazione, mi chiedevo come si possa ottenere che ai partecipanti vengano riconosciuti dei crediti formativi.

Devo informarmi alla Regione? Ho provato a vedere sui vari siti ma trovo indicazioni poco chiare.

Grazie

teoricamente l'ente formativo propone il corso all'Ordine Regionale che valuta la qualità dei contenuti e approva o meno la possibilità di attribuirvi il numero di crediti formativi proposti.

l'Ordine nazionale dovrebbe uniformare la modulistica per le richieste di accreditamento degli eventi, ma mi pare che siamo ancora in attesa.

Pensavo anche alla possibilità di crediti che possano essere disponibili anche, ad es. ad altre professioni come psicologi. So che vi sono offerte formative che si aprono a più aree e professioni.

Quando ne vengo a capo vi faccio sapere...

Lo stesso corso può essere valido sia per i ns crediti formativi, sia per gli ecm della sanità.

semplicemente le modalità di richiesta sono diverse.