Io l'ho fatto a Lecce, lo scorso giugno, direttamente per l'albo A perchè non sono iscritto al B. In ogni caso chi era già iscritto al B ha dovuto sostenere le stesse mie identiche prove, due scritti più l'orale.
Sulla preparazione all'esame durante il corso preparato dall'università si è insistito moto sull'integrazione sanitaria, dalla 328 ai Piani di Zona ai PAT. Poi nelle prove scritte non uscì nulla su questo, tanto per dire
Però in genere quelli sono i temi che secondo me distinguono di più quello che idealmente dovrebbe essere l'ambito di un assistente sociale specialista rispetto ad uno di base. Dico idealmete perchè poi nei fatti questo assistente sociale specialista non è assolutamente chiaro cosa debba o possa fare ahime..