abilitazione

Sezione: Ordine professionale · Aperta il

ho finalmente ottenuto l'abilitazione alla professione :D sono molto contenta perchè è un traguardo importante....ma adesso? devo iscrivermi all'albo...ma da quanto ne sapete i tempi sono molto lunghi? e poi senza questa iscrizione non posso fare nessun concorso giusto? grazie mille

Certo per esercitare la professione di assistente sociale devi iscriveti all'albo. Generalmente il consiglio si riunisce una volta al mese e quindi approva mensilmente le nuove richieste di iscrizione.

Potresti aspettare un po' di più adesso che siamo in estate.

A volte si può accedere ai concorsi anche senza l'iscrizione, basta che al momento di assunzione tu sia iscritta all'albo.

ciao dovrei sostenere l'esame di stato albo B a novembre, visto che il corso di laurea è poco formativo qualcuno può consigliarmi che testi studiare per avere un'ottima preparazione? grazie :(

ciao io ho usato assistente sociale domani voi 1 e 2 della Ranieri e poi ho integrato da vario materiale trovato su internet!

Ti consiglio anche il manuale "Assistente Sociale Domani" di Passera, inoltre riguarda i tuoi appunti universitari.

Sono molto importanti le lezioni riguardanti l'Organizzazione dei servizi sociali e sanitari, le tecniche e gli strumenti del servizio sociale, i modelli teorici del servizio sociale come il modello di rete e del problem solving.

Buono studio :wink:

grazie tante per i suggerimenti! Sapete indicarmi anche i siti utili dove posso trovare materiale di studio per l'esame di stato? grazieeeeeeeee :roll: