esame di stato L'Aquila

Sezione: Ordine professionale · Aperta il

Avendo notato che l'esame di stato nell'università di Chieti va molto per le lunghe....qualcuno lo ha fatto a L'Aquila????

ciao...si effettivamanete i tempi sono molto lunghi...io l ho fatto l' anno scorso a novembre e ho fatto la terza prova a marzo, con esito anche negativo...molto discutibile come organizzazione...quest anno lo vorrei provare all' aquila...mi hanno detto che piu tranquillo ....tu hai qualche informazione in più???

No niente...anche in internet non si trova granché di informazioni vecchie tracce etc...devi fare l'esame per l'albo sez. a o b??

Ciao ragazze io ho sostenuto l'esame a giugno, non l'ho passato perchè effettivamente non era fatto bene per niente.

Allora... per quanto riguarda la tempistica la commissione ci ha fatto fare primo e secondo scritto nello stesso giorno e i risultati ce li hanno dati due giorni dopo, la settimana successiva ci sono stati gli orali, insomma in 2 settimane hanno fatto tutto.

Le tracce erano chiare e semplici, non ricordo benissimo ma il tema uscito era la valutazione nel processo d'aiuto e come seconda prova le innovazioni della legge 104. Mi sembra che l'altro tema era sui Liveas ma non ricordo.

Le altre tracce non le ricordi vero?...Nella prova pratica il caso lo vogliono analizzato fase per fase o no?..Perché ho sentito da una mia amica che ad Ancona lo vogliono fase per fase...

Si possono portare vocabolario o leggi non commentate?

Ho sentito la stessa cosa di Ancona, allora se leggi bene il bando dell'Aquila non parla di casi, ma la prima prova conoscenza degli strumenti del SS, la seconda è essenzialmente legislativa. All'orale hanno voluto sapere solo sulla deontologia professionale.