l'esame di stato di giugno+riforma professione

Sezione: Riforma degli Ordini Professionali · Aperta il

ciao a tutti!

mi sono laureata in servizio sociale a dicembre e a giugno provo a dare l'esame di stato per l'abilitazione alla professione.

attualmente si sentono molte voci sul riordino dell'albo professionale e sulla trasformazione del corso di studi da tre anni a cinque, mi sono letta la proposta di legge e molti dibattiti, ma la mia domanda è questa:

se io do l'esame a giugno e mettiamo il caso che supero l'esame (incrocio le dita) poi se la riforma entra dopo l'estate, io posso normalmente esercitare la professione? sono soggetta a limitazioni? non ho ben capito questo punto.

Grazie mille, buona giornata.

a rigor di logica, se ti abiliti prima della riforma rientri in quelli che possono iscriversi all'albo.

ti consiglio però di attendere ulteriori sviluppi, anche se l'attesa crea ansia...

Ciao Kay! anche io incrocio le dita da qui a giugno e spero di passare questo benedetto esame di stato.. purtroppo alla sessione invernale mi sono fermata alla seconda prova :twisted: che ansiaaaa queste attese!

ciao a tutti

ho letto i vostri messaggi.. per l'esame di stato 2012 albo b si sanno già le date di giugno?

aspetto una vostra risposta

grazie

[quote="daisy"] per l'esame di stato 2012 albo b si sanno già le date di giugno?
[/quote]

No, quando usciranno le pubblicheremo sul sito.

ciao a tutti,

volevo chiedervi un informazione,sono una laureanda di scienze del sevizio sociale,

ho terminato gli esami e mi laureo di sicuro a luglio,

a giugno sta l'esame di stato,mi chiiedevo c'e' la possibilita di poter essere ammessa con riserva?

l'iscrzione e' a giugno,ma gli esami di stato iniziano a meta luglio??

ne sapete qualcosa? e' un idea impossibile'?

Buongiorno per caso sapete quando sono previste le date per l'esame di stato 2012 ?

[quote="valdentina"]a giugno sta l'esame di stato,mi chiiedevo c'e' la possibilita di poter essere ammessa con riserva?

l'iscrzione e' a giugno,ma gli esami di stato iniziano a meta luglio??

ne sapete qualcosa? e' un idea impossibile?[/quote]

sul bando per gli esami di stato viene indicata la data massima entro cui ci si deve laureare.

Per LaFleur.... ma ti sei fermata alla seconda prova perchè non l hai passata? ma era molto difficile? e in quale regione hai provato a dare l'esame?

Grazie!