Gent.mi sono qui a chiederVi un parere su una situazione in cui sono coinvolta. Io abito nel comune di Fonte Nuova (Rm) e mi sono rivolta all'assistente sociale di zona per chiedere se era possibile avere un aiuto non economico, ma di carattere pratico (acquisto medicine, spesa, ecc) per i miei suoceri che si trovano in una situazione di massimo disagio. Mio suocero è completamente allettato e mia suocera ha grandissima difficoltà ad effettuare le normali attività quotidiane. Io ed il mio compagno cerchiamo di aiutarli il più possibile, lavoro permettendo, ma il problema ancora più grosso è l'altro figlio che oltre a fumare.... ed ubriacarsi spesso e volentieri alza le mani su queste persone, che oltretutto sono invalide entrambe al 100%. Ho contattato ripetutamente l'assistente sociale di zona e quando finalmente sono riuscita a parlarci mi ha risposto che a loro non interessa questa situazione e che si occupano solo di bambini, è possibile questo? Dato che noi paghiamo fino all'ultima tassa sia allo Stato che al Comune nel momento del bisogno non dovrebbero essere disponibili?
Ringraziandovi anticipatamente per la vostra risposta invio cordiali saluti.