Salve,
sono qui a chiedervi indicazioni.
Sono da 6 anni che non lavoro più come assistente sociale e dopo alcune esperienze lavorative ho deciso che non lavorerò nel ruolo professionale, pur rimanendo nel sociale.
Due anni fa ho chiesto al mio ordine di poter non pagare la quota e in modo vago e totalmente inesaustivo mi è stato risposto che non si può.
Non pensavo di aver esposto una domanda "blasfema".
Postmetto: da 11 anni ho sempre pagato la quota.
Il nuovo bollettino mi è arrivato un settimana fa e, come tutti ben capirete, mi scoccia un po' (cerco di tagliare il non necessario e non utile in modo "egoistico") continuare a pagare la quota di iscrizione ma non voglio poi essere perseguitato, come recita il foglio allegato dall'ordine regionale delle marche, da equitalia.
Chiedo quindi a voi, se per vostra conoscenza avete avuto colleghi con la mia stessa esigenza, come hanno agito.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa e voglia darmi indicazioni.
Michele G.