Sanzioni disciplinari?

Sezione: Formazione professionale permanente · Aperta il

Buona sera a tutti.... :) sono una laureanda di scienze del servizio sociale, manca pochissimo alla laurea..e ammetto che da una parte sono davvero felice dall'altra ho tantissimi timori...

il primo è che sò che con l'iscrizione all'albo...è importante e obbligatorio effettuare la formazione continua..e non mi franintendete, io sono una grande sostenitrice di ciò anzi..ritengo sia fondamentale..ma bisogna accumulare ben 90 punti di credito (o sbaglio)????

Ora..io mi chiedo questo vale anche se non lavori nel frattempo? e inoltre volevo sapere se ci sono sanzioni disciplinari nel caso in cui non si provvede all'accumulo di tali e crediti e se si, in cosa consistono?

Ciao Mara,

è in corso di elaborazione il nuovo regolamento sulla formazione continua che dovrebbe portare i crediti formativi da 90 a 60 nel triennio.Quello attuale ha validità fino al 13 agosto.Dovrebbe essere previsto un esonero parziale per chi non lavora, tranne per i crediti minimi in materia metodologica e deontologica.Non conosco le tipologie delle sanzioni disciplinari comminate dall'Ordine,ma posso assicurarti che gli eventi formativi sono una linfa vitale per il sapere e un ottimo momento di confronto professionale.Vedrai che supererai di gran lunga il minimo richiesto.Un caro saluto.

Francesco

Ciao, ti ringrazio di cuore per la risposta :)

Credimi..io sono pienamente convinta che la formazione continua sia fondamentale ;) anzi..la ritengo obbligatoria e necessaria..però ritengo anche che di apri passo sia fondamentale avere chance lavorative.." prima di prendere, devi dare" spero sia chiaroil concetto così come l'ho espresso..comunque ridurre i crediti a 60 credo sia meglio... .) per il resto allora poi mi aggiornerò...grazie a tutti per ciò che fate!