RINNOVO CROAS FRIULI VENEZIA GIULIA

Sezione: Ordine professionale · Aperta il

Buongiorno a tutti/e!

Mi chiamo Caterina Zanella e, approfittando di questo spazio, volevo segnalare a tutte/i i colleghi del Friuli Venezia Giulia la mia candidatura. Se condividete alcune delle mie idee, e volete rinnovare il Consiglio, apportando nuova giovane linfa vitale, votatemi! :) (e spargete la voce)!!

Se vi va di approfondire alcuni punti, scrivetemi pure un messaggio privato; sarei felice di condividere con voi nuove idee!A breve sul sito dell'Ordine dovreste riuscire a visionare il mio curriculum vitae; nel frattempo riporto qui sotto i vari obiettivi che mi pongo per l’Ordine e la comunità professionale attraverso la mia candidatura.

1.lavorare sull’immagine della professione in ottica promozionale

2.lavorare sulla visibilità a livello mediatico e nella comunità professionale dell’Ordine, obiettivo raggiungibile anche attraverso una migliore fruibilità del sito e la creazione di un “ufficio stampa/rassegna stampa”, mettendo in risalto le iniziative della professione per la comunità e le iniziative della comunità utili anche alla professione

3.lavorare sulla trasparenza del consiglio (es: pubblicazioni verbali, delibere, ordini del giorno), su una maggior partecipazione degli iscritti alla vita dell’Ordine e maggior aggiornamento dei contenuti del sito

4.mettere in risalto le idee di molte colleghe e colleghi precari o disoccupati per ripensare la professione anche in un’ottica di libera professione, creando tavoli di lavoro in questa direzione con, tra gli altri, Università/Cooperative/vari stakeholders

5.analizzare i bisogni formativi ripensando il sistema di accreditamento e differenziando le proposte formative a seconda del target di destinazione (assistenti sociali precari, privati, pubblici, neolaureati)

grazie dell'attenzione!

Caterina

bene bene!!!

Finalmente qualcuno che si fa avanti per prendere il mio posto :D

:D in realtà io mi candido per la sezione B, quindi non cozziamo l'una con l'altra :)

Caterina

Bene, Caterina (che è meglio di tabellina), pochi punti, ma assai qualificanti!

Grazie, il parere positivo di un collega d'esperienza non può che farmi piacere!

:D

Caterina

Ieri in friuli si è conclusa la seconda votazione: il quorum era rappresentato da 212 colleghi...hanno votato in 213...dopo che ne abbiamo chiamati alcuni nelle ultime 2 ore....evviva ce l'abbiamo fatta!

ma perchè è sempre così faticoso??? è mai possibile che gli altri 600 colleghi siano tutti in vacanza o abbiano un reale impedimento? :|

Ogni votazione riemergono alcune questioni: la rappresentatività degli eletti quando si arriva alla terza votazione, la responsabilità verso la comunità professione...

ah ecco, ce l'abbiamo fatta! perchè sul sito non è riportato nulla...e quando usciranno i risultati?

dunque, parlando un pò con colleghe/colleghi la risposta del perchè non votano è:

-non riesco a passare, ho tante cose da fare non ce la faccio; alla domanda: ma sai che si può votare per lettera?la risposta è: ah si, veramente?non sapevo!

-votare o meno è inutile, tanto l'Ordine cosa fa, io l'abolirei,cento e passa euro spesi per niente

in entrambi i casi c'è una difficoltà a sentirsi parte di una comunità professionale; nella prima risposta un collega non sa nemmeno quali sono le opportunità che l'Ordine offre, nella seconda una completa sfiducia...

ma io credo che la colpa sia 50/50. Da una parte molti/e colleghe/i si lamentano sempre ma poi quando c'è la possibilità di fare gruppo si tirano indietro , dall'altra gli Ordini (in generale) non è che stimolino proprio la partecipazione (soprattutto dei colleghi che non lavorano)...

Caterina

Caterina mi hai dato un dispiacere: eri al convegno e non sono riuscita a conoscerti di persona!!!

Io avrei anche votato (ovviamente via posta, visto dove mi trovo :D ) se lo avessi saputo per tempo... Purtroppo non mi è arrivata nemmeno una mail per avvisarmi dell'elezione e delle modalità di voto e la lettera che è stata inviata al mio indirizzo italiano è stata ritirata dai miei familiari ma troppo tardi. Peccato... ma perché l'Ordine non invia un avviso via mail ben per tempo, così la gente si organizza? E poi il fatto della modalità di voto per posta non è ben "sponsorizzato".

In ogni caso, se volessimo fare una riflessione sull'ordine, da quando sono iscritta e ho pagato la tassa un'anno fa, più alcun segno. Ho paratecipato in dicembre all'assemblea, in cui eravamo pochissimi tra l'atro. Penso che l'ordine è percepito effettivamente come un entità distante. Ad esempio come nuova iscritta nel 2012 mi sarebbe piaciuta una "riunione di benvenuto" assieme agli altri colleghi neo-iscritti per spiegare in cosa l'ordine può aiutarci e cosa noi iscritti possiamo fare per l'ordine. Invece l'unica cosa per cui sono stata sollecitata è il pagamento della tassa. Mah

[quote="Nazg"]Caterina mi hai dato un dispiacere: eri al convegno e non sono riuscita a conoscerti di persona!!![/quote]

Eh, ma io non sapevo ci fossi anche tu!! :roll: