Iscrizione albo professionale - pagamento tasse

Sezione: Ordine professionale · Aperta il

Salve a tutti,

Ho da poco conseguito l'abilitazione professionale e sto sbrigando le carte per l'iscrizione all'albo regionale.

Tra i versamenti previsti per i neoiscritti risulta la Tassa di iscrizione (tassa di concessione governativa c.c.p 8003). Nell'apposito bollettino postale alla voce "tipo di versamento" risultano tre caselle: RILASCIO -ANNUALE - INTEGRAZIONE.

Visto che si tratta di versamento "una tantum" ho barrato la voce RILASCIO. Ho fatto bene??? Mi è venuto il dubbio!

Altra cosa....ho letto che in alcuni ordini professionali (per esempio Piemonte) si è esentati dal pagare la tassa di iscrizione se ci si iscrive all'albo entro 3 mesi dal conseguimento dell'abilitazione. Io mi sto iscrivendo all'albo regionale della Calabria, ma sul loro sito e nelle note esplicative della modulistica da allegare non fa menzione alcuna.

E' opportuno contattarli per eventuali informazioni o qualcuno di voi è già certo che si paghi?

Grazie a tutti :)

[quote="Danisic"] Nell'apposito bollettino postale alla voce "tipo di versamento" risultano tre caselle: RILASCIO -ANNUALE - INTEGRAZIONE.

Visto che si tratta di versamento "una tantum" ho barrato la voce RILASCIO. Ho fatto bene??? Mi è venuto il dubbio![/quote]

penso che tu abbia fatto bene.

[quote="Danisic"]Altra cosa....ho letto che in alcuni ordini professionali (per esempio Piemonte) si è esentati dal pagare la tassa di iscrizione se ci si iscrive all'albo entro 3 mesi dal conseguimento dell'abilitazione.[/quote]

Mai sentita sta cosa dei tre mesi.

Al massimo c'è una quota di iscrizione all'albo più bassa rispetto agli anni successivi.