Mi scusi, ha ragione che l'approccio utilizzato celava anche l'aspetto utilitaristico, non era mia intenzione. Io, in quanto amante dei libri, ho parecchi testi del settore e, dato che le opinioni da me ricevute in altri contesti in merito al Dizionario sono praticamente tutte non positive, mi chiedevo se anche nel forum girasse la stessa opinione.
Ben venga il confronto tra colleghi, non metto in dubbio l'importanza e anzi La ringrazio per aver condiviso la Sua opinione con me.
Mi sono sentita colta nel vivo perché posseggo molti testi del settore, come dicevo, e, come alcuni assistenti sociali con cui ho parlato, ritengo che diano una buona base anche non possedendo il dizionario.
Di certo é un punto di riferimento in più, ma la mia riflessione nasceva dal dubbio di comprare adesso o in un altro momento il volume, in base all'utilità (e a questo punto parlo di utilità di possederlo, dato che l'ho già consultato più volte e preso in prestito dalla biblioteca) che voi professionisti (o alcuni studenti, perché no) avete riscontrato.
Mi scuso se in alcuni punti sono stata un pó brusca.
Grazie ancora dell'opinione.