quando un padre è assente

Sezione: Servizio Sociale · Aperta il

salve mi chiamo angel sono una ragazza di 24 anni e ho una bambina di 3 anni ho un piccolo problema e avrei bisogno di un consiglio... io e il padre della bambina ci siamo lasciati quando la bambina aveva poco più di 3 mesi, lui l'ha riconosciuta e poi è sparito.. poi quando la bambina aveva 6 mesi io ho conosciuto un'altro uomo che è il mio attuale compagno e il padre della bambina è ricomparso pretendendo i suoi diritti cosi ho trovato opportuno andare per via legale per tutelare mia figlia sul mantenimento e concordare i giorni di visita perchè tra noi c'erano problemi.. la questione è stata tirata avanti fino al compimento dell'anno di mia figlia e il giudice decise la somma del mantenimento e che lui aveva diritto a week wnd alterni e una settimana nelle feste natalizie e due in quelle estive...qui il problema nasce per il fatto che lui non rispetta i giorni di visita cioe lui fa mesi a sparire e compare dal nulla pretendendo la bambina senza contare degli insulti e minacce a me eil mio compagno che continuo a ricevere in privato e sui social network accusandomi di egargli la figlia quando la cosa non e assolutamente vera solo per mettermi in cattiva luce... io chiedo è possibile fare in modo k lui rispetti le visite pperche ho paura che possa avere problemi mia figlia psicologici a dover andare da un padre che non vede da mesi a dormire grazie aspetto qualche risp.. angel90

Ciao angel90. Forse ti sei chiesta perché nessuno ti abbia mai risposto. E' molto difficile soprattutto per una professione come l'Assistente Sociale esprimere una valutazione in questo contesto; in primis perché si comunica attraverso uno schermo ma sopratutto perché si hanno pochi elementi riguardanti la tua vita familiare. Il mio consiglio ( se il problema sussiste o le tue paure son ancora presenti ) è quello di parlarne con il tuo Avvocato oppure quello di recarti presso i servizi sociali del tuo comune, ed esporre la situazione all'Assistente Sociale che si occupa dei minori.