Salve a tutti,
ho già scritto qui dentro e sono una lettrice quotidiana di questo forum anche se, a mio parere, rispetto al passato è meno attivo.
Arrivo direttamente al dunque ... sto per laurearmi alla triennale in "Scienze del Servizio Sociale" e la mia tesi ha come titolo "la Contro-informazione degli assistenti sociali", in poche parole tratto il tema della comunicazione della professione spiegando l'importanza dell'idea che ha un utente o possibile utente dell'assistente sociale che spesso è spaventato dal chiedere aiuto o supporto.
Senza entrare particolarmente nel dettaglio, nella parte finale della tesi ho inserito tutte le iniziative di comunicazione degli assistenti sociali nel micro e nel macro che conosco e vorrei chiedervi di indicarmene qualcuna di vostra conoscenza.
Inoltre, e qui veniamo al titolo del post, avrei una idea ... che vorrei sottoporre al vostro giudizio.
Appurato che il social network "Facebook" è uno dei mezzi di comunicazione di massa più utilizzato e conosciuto, vorrei creare una pagina che prenda il nome di "Contro-informazione sociale" e che, partendo da fatti di cronaca ma non solo, approfondisca più nel dettaglio le situazioni con le conoscenze di un assistente sociale o comunque di un operatore sociale.
Detto ciò ... cosa ne pensate? ... ho paura che sia un'idea sciocca <_<
ed inoltre c'è qualcuno che vuole partecipare?
p.s. scusate se ho sbagliato sezione