Ma come... non conosci Tramma? Un professore che insegna Pedagogia Sociale presso la Facoltà di Scienze della formazione dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca!?! :D
O uno dei suoi libri?
- Pedagogia sociale (Guerini, 1999),
- Inventare la vecchiaia (Meltemi, 2000).
- I nuovi anziani Storia, memoria, formazione nell’Italia del grande cambiamento (Meltemi, 2003).
- L’educatore imperfetto. Senso e complessità del lavoro educativo. (Carocci, 2003)
- Educazione e modernità. La pedagogia e i dilemmi della contemporaneità (Carocci, 2005)
Naturalmente il terzo ti sarebbe stato utile cara dott!!! :P
Peccato che nn si possa usare internet ai concorsi, può essere così utile!!!
Fatto sta che la risposta nn la sapevo e la conta dei bambini mi avrebbe aiutato!?!? :oops: :oops:
Sicuramente sono ignorante, ma Comune-Università della 3^età-Stato... qual è il nesso logico?
E poi perché solo secondo Tramma, non è un dato di fatto?
Ma avevate una bibliografia di riferimento? :shock: :shock: :shock:
Non ho ancora fatto un concorso per as, ma nn credo che ci sia o che vengano consigliati particolari libri, sarebbe troppo semplice!!??!!??
Spero che cmq questa domanda sia stata una mosca bianca tra le altre domande inserite, o c'è la possibilità che chi ha redatto il test nn avesse la più pallida idea delle funzioni dell'as nel comune e della rispettiva legislazione ecc...?
In ogni caso spero che sia andato bene!!! 8) :D