volevo sapere se per voi è una buona idea quella che mi era venuta in mente..
ho una specie di blocco nell'iniziare il seconodo periodo di tirocinio, il che deriva in parte dall'esperienza assolutamente negativa del primo periodo, sia dall'atteggiamento che io inevitabilmente, automaticamente e inconsciamente assumo.
a dire il vero non so perchè mi capiti, fatto sta che invece di essere allegra, combattiva, curiosa come al solito divento taciturna, mi limito ad ascoltare, aspetto che gli altri mi dicano cosa fare, sono inutile e alla fine divento depressa (gli ultimi giorni di tirocinio partivo da casa piangendo come una bambina). il secondo periodo l'avevo già iniziato ma è stato difficile perchè l' as era malata di leucemia..l'impatto è stato fortissimo, il lavoro assurdo e poi lei ha avuto una ricaduta e tutto è finito così, però anche in quel poco tempo il mio comportamento non era cambiato!
ora se qualcuno ha qualche idea sul perchè di questa metamorfosi sono ben felice di ascoltarla perchè ho anche pensato di consultare uno psicologo!nel frattempo, dato che devo contattare una coop x il II periodo, vorrei fare una premessa del tipo:
il mio primo periodo è stato uno schifo, non ho imparato niente e questo è stato altamente frustrante tanto da comportare un cambiamento nel mio comportamento (e poi descrivere il tutto).
insomma vorrei solo evitere di fare un'esprienza come le precedente e contemporaneamente avvisare il malcapitato supervisore dei rischi (anche perchè se accetta mi può avvertire se mi sto comportando in quel modo)!
sicuramente è meglio dirle a voce questo tipo di cose!
vorrei chiamare giovedì..allora che ne dite??