Esame di Stato a Milano!

Sezione: Servizio Sociale · Aperta il

Ciao a tutti/e,

mi chiamo Elena e sto studiando per l'esame di stato che vorrei dare a Milano (per l'iscrizione all'albo B), presso l'Università Cattolica, a Dicembre.

Sto studiando su questi testi:

- L'assistente sociale domani di L.Raineri;

- L'assistente sociale di A.Cantori;

- tutta la legislazione... :shock: !

Ora vorrei chiedervi:

C'è qualche altro testo che devo prendere in considerazione o bastano questi?

Per quanto riguarda le leggi: devo prestare attenzione a qualcuna in particolare?

C'è qualcun'altra che sosterrà l'esame in questa sessione e vuole condividere con me gioie ma soprattutto dolori? :roll:

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Ciao Elena mi chiamo Gennifer e anch'io devo fare l'Esame di Stato, però sono ancora abbastanza incerta su che Università farlo e tii spiego anche il perchè: mi sono laureata ad ottobra 2007 alla Ca' Foscari di Venezia, ho provato a fare l'Esame di stato subito a dicembra 2007 ma mi hanno bocciata subito alla prima prova (ti dirò che non avevo avuto neanche tanto tempo per ripassare, perchè troppo presa dalla laurea). Poi a Luglio 2008 ho riporovato, ma questa volta mi hanno segata alla 3 prova: infatti di iscritti eravamo in 60 e alla fine di abilitati sono stati in 10 :!:

Per questo a dicembre non ho nessuna intenzione di riprovarlo a Venezia anche perchè la commissione è la stessa di luglio. Ho intenzione di provare o a Napoli o a Cagliari, perchè so che là le possibilità sono di più. Spero tanto di riuscirci sta volta e spero vada bene anche a te. Teniamoci in contatto ok? Ciao.

Ciao Gennifer,

grazie per la tua risposta!

Cavolo sembra che questo Esame sia una vera e propria tortura...

Fammi sapere come va e se vuoi consigliarmi qualche lettura o testo che ti è stato utile io sono tutta orecchie!

Buona giornata!