Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere...Questa mattina ho sostenuto un colloquio con una cooperativa importante della mia città..per un progetto di pronto intervento sociale.Il progetto è molto interessante...il problema è un altro.Mi è stato già anticipato che qualora venissi scelta, non potrò contare su uno stipendio mensile...a quanto pare i pagamenti possono avvenire anche ogni 6, 7 mesi e non è detto che vengano pagate tutte le mensilità dovute.
Sono veramente demoralizzata...qui in Puglia sembra che la prassi sia questa un pò ovunque...Ho già lavorato per alcuni mesi in un'altra cooperativa...e aspetto ancora i pagamenti.
Da assistente sociale "novellina" ho pensato valesse cmq la pena fare qualche sacrificio..."l'importante è fare l'esperienza"...mi sono sempre detta!!!Ma ora...il dubbio che mi assilla è....mi tocca fare le valigie e trasferirmi?...oppure il comportamento delle cooperative è lo stesso anche al nord?...La scusa del Comune che paga in ritardo( 7 mesi!!!) nn regge..Cosa mi dite? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi. :(