voto laurea

Sezione: Laurea e Facoltà · Aperta il

il più vecchio, il più grande, il più disorganizzato d'europa...

La Sapienza!!!

speriamo che queste manie di precisione nella formazione, nello studio e nel lavoro, questo continuo mettersi in discussione che ugo ben conosce ripaghino in qualche modo :roll: !!!

tiriamoci su, vi riporto una frase carina che mi è stata detta: "...l'assistente sociale oggi, secondo me, serve come il pane. chi c'è più buono dell'assistente sociale??solo babbo natale con i pacchi in mano!!!"

..da scrivere sul foglietto dei baci perugina :wink: !!!

Sekywa...bellissima questa :D

Ugo, ti chiedo scusa se dal mio modo di scrivere o dal "tono" è emerso che intendessi fare una collezione di titoli...tutt'altro..sono pienamente d'accordo con te...ed io tento di fare il più possibile in questo senso..proprio per questo motivo mi informavo. Mi piacerebbe conoscere sempre di più...approfondire molte più tematiche..acquisire sempre più competenze ed esperienze..è l'offerta che qui è piuttosto scarsa...e soprattutto mancano persone che ti sappiano indirizzare..a volte si ha la sensazione che qui non importi niente a nessuno..lasciati così allo sbaraglio.Il fatto è che da quando ho fatto questa scelta, che,nonostante ciò che vedo,rinnovo ogni giorno, mi si è aperto un mondo molto più vasto e complesso di ciò che io stessa mi immaginavo...ed io..sono fatta così..vorrei afferrare quanto più mi è possibile; invece spesso mi ritrovo a parlare con professionisti che scoraggiano, che mi dicono "ma chi te lo fa fare?;cambia lavoro finchè sei in tempo; ma perchè non ti finivi la tua laurea?!?!?..era meglio!" ...con persone che non credono più nel cambiamento, che si approcciano all'utente come "un caso perso"...con professionisti che, nonostante possano godere della mia stima, a volte peccano di umiltà e a cui può dare perfino fastidio se il tirocinante chiede troppo o mette in discussione il loro operato

Cara Carpediem,

l'importante sei tu e non gli altri. Si parte, nonostante tutto, da quello che piace fare nella propria vita e su questo si costruisce un percorso di crescita. Nel nostro lavoro lo facciamo con gli altri, perchè mai non dovremmo farlo con noi stessi?

Il nostro stesso lavoro (e la scelta di studio) parte da una motivazione profonda verso gli altri, che si traduce in passione che spinge a fare esperienze. Ecco, credo che tu ora sia lì: devi fare esperienze, fare delle "scelte di campo".

Non sto parlando di "aria fritta", ma di "cose da fare", dal tirocinio al volontariato e pure lavori a termine, finquando si è studenti. Possibile che non c'è nulla di ciò dove vivi? Non ci credo! Guardati meglio attorno e, specialmente, dentro di te: che ti piace fare? Perchè non ti butti? Credimi, va bene tutto, basta lavorare. E' sulle cose che si costruiscono cose. E' su se stessi che si scommette per migliorarsi. E "migliorarsi" costa fatica. Ma così è il mondo (grazie a Dio, dico io!).

E gli altri? Come diceva un famoso siciliano: "...uno, nessuno e centomila....".

Ci vediamo a Enna!

Ugo Albano

Non serve a nulla...ti assicuro.

Mi sono laureata con punti 107/110 che non è male direi, nelle domande che si presentano per partecipare ai concorsi viene richiesta la votazione, ma, come ti hanno già risposto, credo che gli anni di servizio e quindi l'esperienza acquisita sia più utile.

Quindi, a mio parere non riinviare alcuna sessione di laurea...cerca solo di uscire dal sistema, soprattutto se ti riferisci ad una laurea di primo livello...non ne vale la pena, credimi!

E te lo dice una che la pensava come te! :D

grazie 1000 a tutti x consigli e suggerimenti :wink: !!!