si parla di pei (piano educativo individuale) e non di pai (piano di assistenza individuale) solo perchè l'utente è un minore e quindi è una questione di forma, oppure c'è di più??
devo sperimentarmi nell'elaborazione di un progetto educativo, mi hanno spiegato come sono soliti organizzarlo e quindi mi hanno dato la tabella in cui devo inserire aree d'intervento etc etc...ma mi chiedo, domanda forse un po' stupida, c'è un metodo per fare un progetto educativo??quello che mi viene da fare è ricorrere all'osservazione, al diario delle consegne e alle relazioni ma è il modo giusto??
il mio è praticamente un "compitino a casa" nel senso che il pei per quel bambino è già stato fatto in equipe, l'as vuole vedere se sono in grado di farlo, di poter dare il mio contributo all'equipe dopo un tot di ore di tirocinio e se so cogliere effettivamente qualcosa di significativo!!!
altra cosa, nel pei oltre alle problematiche relative alle varie aree, vanno inserite le stretegie con cui si intende far fronte ai vari problemi??ho notato che nella tabella esempio non c'erano, io d'istinto le avrei messe...se io sono nuova e leggo il pei per la prima volta posso avere in mente modi diversi per raggiungere gli stessi obbiettivi e siccome è un lavoro d'equipe in teoria si dovrebbe arrivare ad una strategia comune...help help help