Ragazzi vi chiedo un aiuto.........tra un pò farò l'orale per l'esame di stato albo a e ho il terrore che mi chiedano cosa ho fatto al tirocinio......il primo è stato tragico.....il secondo è stato in un consultorio!
Spuiego il primo: ho svolto tirocinio taaaaaannnntoooooooo tempo fa nella sede amministrativa di una cooperativa di tipo a che gestiva una comunità educativa di tipo familiare......il punto è capire se effettiv. si trattava di una comunità educativa di tipo familiare(è stata chiusa perchè non rispettava i requisiti....purtroppo ho saputo tutto dopo)!
Descrizione: la comunità era in una civile abitazione......vivevano lì una adolescente con bambino piccolo e una madre adulta con i suoi 4 figli minori e due educatrici che facevano i turni.......io accompagnavo come tirocinante l'assistente sociale a fare colloqui con l'adolescente....in pratica ho fatto solo questo!
Vi chiedo......cosa dovrebbe fare un assistente sociale in una sede amministrativa di una cooperativa e qual' è invece il suo ruolo all'interno della comunità educativa di tipo familiare(sempre se di comunità si trattava)! grazie