elezioni all'Ordine

Sezione: Ordine professionale · Aperta il

Alla fine candidarsi è anche un modo per ripensarsi come ass.soc. , per valorizzare le proprie competenze, dare qualcosa di sè alla professione...

Inoltre la ricchezza viene proprio dal confronto tra generazioni :D

Quanti si candideranno?

Concordo Nazg, c'è infatti il bisogno di contaminarsi tra generazioni nella nostra professione.

Dal mio punto di vista io "segnalo" l'occupazione dei "vecchi" (molti pensionati......quindi fuori dal lavoro vero e con un'oggettiva difficoltà a capire "che sta succedendo").

Però mi dispiace pure assistere al fatto che voi giovani non vi fate avanti.

Il posto c'è, dovete avere più fiducia in voi stesse. Le esperienze si fanno, si impara con umiltà ma anche con voglia di giocarsi.

Nessuno di voi ci ha mai pensato?

Ugo Albano

concordo con lei ugo,così come scrivevo ad elisa81, penso che alcune nostre "realistiche" riflessioni siano legittime..però ribadisco il fatto che tentar non nuoce!infatti io penso di candidarmi..giovani colleghi forzaaa!!so bene che quando si lavora si ha poco tempo ma chi meglio di noi può avere o apprendere una più lucida capacità di gestire più cose contemporaneamente?!?carpe diem!!in fondo chi può dire di avere pochi impegni nella vita?Quindi : Avanti popolo! ;)

Per sollecitare i giovani colleghi alla candidatura per l'ordine regionale mi sento di sottolineare l'importanza della rappresentatività che ogni fascia generazionale porta con sè.

Se continuano a rappresentarci i colleghi di una certa fascia di età si corre il rischio che manchi una reale visione del mondo degli ass.soc. (per esempio se il consiglio è composto da dipendenti pubblici e pensionati verrebbero esclusi i precari, cioè la maggior parte dei colleghi delle nuove generazioni che stanno via via aumentando nel mercato del lavoro).

Questa riflessione spero aiuti qualche collega a "lanciarsi" in questa avventura (e se non votato, almeno a provarci).

Infatti, è il caso che gli ordini siano composti ANCHE tra i giovani, ANCHE dai laureati, ANCHE da chi lavora nel settore privato, ANCHE da chi non è dipendente fisso.

Occorre candidarsi, è in questi giorni che si inviano le candidature. Poi ognuno deve farsi pubblicità nella sua zona. Male che va davanti al seggio con i volantini.

E' più semplice di quanto non pensiate.........................

Ugo Albano

[quote="ugo.albano"]
Occorre candidarsi, è in questi giorni che si inviano le candidature. Poi ognuno deve farsi pubblicità nella sua zona. Male che va davanti al seggio con i volantini.
[/quote]

non ci offendiamo se vi pubblicizzate anche qui :mrgreen:

io ho fatto la mia parte, ma niente volantini 8)

Cosa ne pensate del fatto che nelle elezioni degli ordini non si riesce a raggiungere il quorum alla prima votazione (quella che chiede di raggiungere il 50% più uno degli elettori)?