Salve, mi presento, sono Matteo un padre molto preoccupato, poichè è da 4 anni che lotto per vedere i miei figli (ormai di 14 e 16 anni), ctu, ass. sociali e giustizia cerano di collaborare per farmi ristabilire questo rapporto ma la madre è totalmente contro a questo riavvicinamento e non fa presentare nemmeno i figli ai richiami con gli ass. sociali; anche questi, forse, hanno capito la situazione ed è quasi oggettivo come specialmente il maschio sia soggetto alla sindrome da pas, rispecchiando purtroppo tutte le caratteristiche della patologia.
L' ostacolo mi arriva ulteriormente quando gli ass. sociali mi confermano che loro riconoscono cio ma non si possono muovere assolutamente, non essendoci possibilità di denunciare tutto ciò, ma solo con la richiesta del tribunale si potrebbe smuovere la situazione.
Potete capire come stia vivendo, vedendo dei figli orfani di padre esistente e che li vorrebbe crescere.
Chiedo solamente un consiglio, se l'unica procedura possibile sia solo quella di aspettare la richiesta di un tribunale.
Vi ringrazio anticipatamente.
Matteo