ah ok ...quindi alla fine noi a.s. potremo anche lavorare come maestre della materna ?...anche se c'è bisogno di un altra laurea?...
help lavoro...spero in qualche risposta!!!
Rieccomi....di tempo ne è passato ma ancora tristemente disoccupata....sto tentando ancora l'impossibile direi, cioè contattare a raffica quante più cooperative sul territorio ma nulla assolutamente nulla. Nn immaginavo fosse così dura entrare nel nostro settore.... anche come semplice operatrice sociale. Nulla!!! alla fatidica domanda: "Hai già altre esperienze lavorative?" La pura e semplice verità firma la tua condanna xkè sai ke sarai scartata x questo dal momento ke ki ti ha dinanzi nn ti conosce e quindi parte semplicemente dalla considerazione oggettiva di questa tua informazione. Ma qui la riflessione è spontanea. ma se nessuno ti fa iniziare come si fa a maturare l'esperienza professionale???? Nn si può neppure sperare in un concorso xkè anche lì per quanto il mio voto sia meritevole di alto punteggio poi nell'area professionale non cumulo alcun punteggio.... e di lì verrà sempre altra gente prima di me!!! Sono molto molto delusa dal mio settore e questo perchè mi rendo conto sempre di più di come non vengano valorizzate le figure qualificate e si dia preferenza nella scelta alla persona di "conoscenza". So che questo nn rimane altro che un'altro intervento che a poco servirà ma fin quando potrò cercherò sempre di far emergere il mio punto di vista!!!!
[quote="lunakr85"]Rieccomi....di tempo ne è passato ma ancora tristemente disoccupata....sto tentando ancora l'impossibile direi, cioè contattare a raffica quante più cooperative sul territorio ma nulla assolutamente nulla. Nn immaginavo fosse così dura entrare nel nostro settore.... anche come semplice operatrice sociale. Nulla!!! alla fatidica domanda: "Hai già altre esperienze lavorative?" La pura e semplice verità firma la tua condanna perché sai che sarai scartata x questo dal momento che ki ti ha dinanzi nn ti conosce e quindi parte semplicemente dalla considerazione oggettiva di questa tua informazione. Ma qui la riflessione è spontanea. ma se nessuno ti fa iniziare come si fa a maturare l'esperienza professionale???? [/quote]
parole sante luna, anzi sacre. ecco perché, in certi casi, nemmeno la perseveranza può bastare. entrano in gioco variabili come l'importanza di "conoscere qualcuno" che t'introduca nel giro o avere un po' culo (se vuoi, anche il culo di "conoscere qualcuno"). ma certamente bisogna insistere e guardarsi in giro cercando di cogliere più opportunità possibili. altri fattori, a mio avviso, sono: le reali e concrete opportunità di lavoro nella propria zona, come ti presenti globalmente (come professionista e persona), la tua duttilità.
infine dipende anche in che modo si contattano le coop: meglio una
telefonata o presentarsi di persona che mandare c.v. via mail aspettando che ti bussino... al telefono.