E' questa una cosa fantastica del nostro lavoro..! Come in pochi abbiamo la possibilità di vedere cosa c'è di buono anche in mezzo a tante "brutture".. !
Grazie per avermi donato la tua esperienza..!
Quando vuoi aggiornami pure..:D
A presto!
C.M.
E' questa una cosa fantastica del nostro lavoro..! Come in pochi abbiamo la possibilità di vedere cosa c'è di buono anche in mezzo a tante "brutture".. !
Grazie per avermi donato la tua esperienza..!
Quando vuoi aggiornami pure..:D
A presto!
C.M.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
è normale che la notte sogno i miei utenti ? ? ? :| :| :| :| :|
guarda Kri, io purtroppo non riesco a vedere con gli occhi giusti.. penso agli utenti { quelli che hanno commesso crimini } tutti buoni a prescindere { poi una volta fatto il colloquio cambio pure idea }, sono tutte brave persone che vogliono rimediare e ricominciare.
ecco, io già parto da questa idea, la quale però spesso cambia dopo aver interagito con il soggetto..
Tom è realmente una brava persona, è una bravissima ed intelligentissima persona..
non lo sò.. a me piacciono queste persone e non credo che questa visione mi aiuti a svolgere bene il mio lavoro { poi certo, se leggo che devo fare un colloquio con uno stupratore è già diverso, come ad esempio chi ha commesso il reato di bancarotta etc }... sarà che chi ha ammazzato qualcuno "mi piace" non lo sò.. non credo che sia per una dimostrazione di forza o di coraggio.. non lo sò.. forse perchè mi piace analizzare il perchè dell'evento.. ma a questo punto avrei dovuto fare la criminologa.. non lo sò :? :? sono confusa :| :cry:
P.s. mi aiuta molto parlare di queste cose con voi.. Grazie ! ! ! :!: :!:
Kri, ho aperto una sessione a posta per questi argomenti nella sezione SS !
Gli uomini non possono lavorare lì, per ragioni abbastanza ovvie, e nemmeno possono entrare uomini in struttura. Le ragazze hanno alle spalle la strada e sono abituate ad avere comportamenti seduttivi ocn gli uomini, e di sicuro farebbero leva su questo per creare al loro interno rivalità se ci fosse un uomo tra gli operatori.
Chiaretta, il tirocinio serve proprio a capire come è il lavoro. Anche a capire come ci si pone con gli utenti. Alla fine dei tuoi studi sicuramente ti sentirai + forte rispetto al pericolo di collusione....se uno già sapeva come fare non ci voleva il tirocinio no???
si infatti, ma all'inizio è molto dura...
Chiaretta,
capisco la tua "visione"..
Anche io mi faccio milioni di domande..e credo che tutti gli aa.ss. lo facciano continuamente.. siamo così "drammaticamente" analisti..(anche nel nostro privato :mrgreen: )
Ed è nomale che nel nostro lavoro per non "entrare" in "dissonanza cognitiva"..siamo portate ad adottare un atteggiamento mentale che ci porta a dire "ok, questo non va bene, PERO'....."e a trovare l'altra faccia della medaglia.
In un modo o nell'altro, davanti a noi stessi, dobbiamo mostrarci coerenti..anche nelle scelte che facciamo (di vita e di lavoro).
Comunque nel tuo caso, probabilmente la risposta più corretta è quella che ti sei data tu: <<sarà che chi ha ammazzato qualcuno "mi piace"..>> Può essere vero.. Il perchè sarà difficile capirlo.. Se ci tieni sai quali sono i metodi.. se non ci tieni lascia perdere.. Non concentrarti sui perchè ma solo sul fatto che "ti piace" e FINE. :P
Circa la criminologia: penso che chi operi in quel settore è più propenso di altri ad appassionarsi alla materia..E come te anche io nutro interessa per la materia..
Chissà, un giorno forse farai la criminologa..! :wink:
Vado subito a cercare il nuovo topic che hai lanciato! :D
ma io voglio fare l'a.s. ! :lol:
il mio scopo è quello di cambiare questo mondo { il penitenziario } e anche l'a.s. fa una sorta di giustizia sociale, ma io nei convegni vedo lo spazio che viene lasciato agli a.s. e lo spazio che vene dato ad associazioni molto grandi che si occupano dello stesso.. insomma anche entrare in una di queste non sarebbe male ! :wink:
Carissimi
Mi sono emozionata e proiettata nel futuro a leggere i vostri post!
Io sono ancora una studentessa, ma ci manca poco(.....spero) e mi piacerebbe lavorare al tribunale per i minorenni.
Abito nella provincia di Napoli(cercola).......chi lavora in questo settore potrebbe "illuminarmi" sull'argomento????
Non sono mai riuscita a svolgere un tirocinio al Tribunale per i minorenni.......
Io lavoro in un comune di 10.100 abitanti circa in provincia di Treviso.. Sono sia assistente sociale (quasi prevalentemente per l'area anziani, ma seguo anche alcuni adulti, alcune famiglie con minori e alcuni casi di persone disabili adulti) sia responsabile di area (che comprende i servizi sociali, istruzione pubblica, biblioteca, cultura, associazionismo, accesso allo sport e edilizia residenziale pubblica).. Stressante, decisamente stressante..ma troppo bello! sto imparando un mare di cose nuove! :D