cara Nicole
ti rispondo solo ora perchè mi sono appena iscritta al forum. ti volevo solo dire che capisco la tua tragica esperienza perchè l'ho vissuta anch'io. purtroppo la mia cara mamma non ha fatto in tempo a vedere la mia laurea, nè il mio matrimonio e la nascita delle mie figlie. mi è mancata tantissimo in tutte queste occasioni, così come mi manca nelle cose quotidiane, come immagino anche a te.
non so quanto tempo sia passato dalla tua perdita ma posso dirti che con il tempo sono riuscita a vivere ed elaborare il mio lutto. non l'ho fuggito, perchè è una parte di me. ma non è tutta la mia vita, come pensavo poco dopo aver perso la mia mamma. la mia vita è fatta anche di cose meravigliose e certo anche la tua. posso amare perchè per prima mi ha amato lei, posso apprezzare la vita perchè mi ha insegnato la gratitudine, e divertirmi per le piccole cose perchè lei aveva il cuore allegro.
nella nostra professione ci imbattiamo spesso nel dolore altrui ma, per saperci rapportare ad esso, dobbiamo aver prima affrontato il nostro. se riusciamo a farlo, sarà un valore aggiunto per la nostra professionalità, in caso contrario un peso opprimente che si ripropone ogni volta.
ti faccio un grosso in bocca al lupo e, se vorrai, mi farà piacere confrontarmi ancora con te