sono rientrata in crisi..
oggi durante le visite domiciliari affiancata al mio supervisore, mi sono messa a parlare del famoso Tom.. credevo mi fosse passata in parte, ma in realtà non è così..
ad esempio, io ero convinta che gli avessero dato 20 anni, quando in realtà sono 30 ! mi sono sentita morire per questa notizia..
poi invece ad un altro affidato arrestato per pedofilia gli hanno dato pochissimo, nemmeno 1/3 della pena di Tom, per poi aggiungere, che quest'ultimo signore nemmeno si è fatto 2 anni di carcere che è stato messo subito alle domiciliari.. questo mentre Tom sta in una sezione di Rebibbia bruttissima.. ma questo perchè ? perchè Tom non aveva i soldip er un buon avvocato ! è terribile, non tanto la giustizia, il tribunale e il magistrato, ma perchè non si può fare nulla per lui.. è diverso dagli altri, ma situazione era particolare e lui è quello che è..
sono avvelenata, ma allo stesso tempo mi rendo conto che non è normale.. al mio supervisore non ha toccato tanto questa storia degli anni di pena, mentre a me tantissimo.. io quando le dico che mi dispiace per Tom, lei ogni volta mi ribadisce che ha commesso un reato pesante ! io chiedo sempre se oltre alla liberazione anticipata non si può fare altro per farlo uscire da quella fogna che gli fa solo male, lei mi risponde di no, ma è sempre distaccata a livello professionale dalla sua situazione.
ho paura anche perchè la prossima settimana torno a trovarlo.. da un lato sono la persona più felice del mondo, dall'altro sono disperata perchè sò che non dovrei essere così..
cosa posso fare ? ero convinta che fosse quasi tutto finito ! ! !