News sul welfare europeo: West

Sezione: Primo messaggio · Aperta il

Buongiorno a tutti,

mi chiamo simone e mi occupo di welfare.

Volevo informarvi della nascita di un nuovo sito di informazione voluto e finanziato dalla comunità europea.

West è un quotidiano online che tratta solo argomenti legati al welfare, con sezioni specifiche dedicate alle varie aree tematiche.

Non bisogna sottoscrivere nessuna forma di abbonamento o altro, e non c'è pubblicità di sorta.

West mette a disposizione ogni giorno bandi, regolamenti, direttive e leggi, sia europee che nazionali. Inoltre studi, ricerche e quant'altro, tutto accompagnato da articoli di approfondimento.

Lo scrivo qui perché il sito non necessita di pubblico per continuare a sopravvivere (essendo finanziato dall'Europa), quindi mi sembra davvero un peccato sprecare un servizio così approfondito.

Sperando che lo troviate interessante, vi lascio il link: http://www.west-info.eu

ciao e a presto, per i vostri commenti!

Simone

Grazie Simone per il sito che ci hai suggerito, è molto interessante.

Mi pare molto ben messo anche a livello di partners.

[quote="Simoga"]
Lo scrivo qui perché il sito non necessita di pubblico per continuare a sopravvivere (essendo finanziato dall'Europa), quindi mi sembra davvero un peccato sprecare un servizio così approfondito.[/quote]

Il "pubblico" serve eccome, magari non per sopravvivere economicamente, ma come mezzo per far circolare le informazioni. E poi diciamolo: i soldi dell'Europa da dove vuoi che vengano fuori? Se non venisse visitato sarebbe un altro bell'esempio di spreco...

ti ringrazio per averlo visitato, e sono contento che ti sia piaciuto.

Le visite arrivano, siamo soddisfatti. Significa che stiamo facendo un buon lavoro!

Alla prossima!

Ciao simone ,

mi chiamo alice ho 23 anni e mi sto per laureare in servizio sociale. Mi piacerebbe lavorare all'estero, se fosse possibile in Olanda sai mica a chi mi posso rivolgere per chiede info sulle possibilità e7o opportunità di lavoro o formazione presenti là?ciao grazie!!!

Lo trovo davvero interessante... vorrei chiederti se pubblicate anche le call for proposal o call for tender per accedere ai fondi europei come enti locali! :D :D Non sono riuscita a trovarli!