impo urgente classi di laurea

Sezione: Laurea e Facoltà · Aperta il

Sono iscritta a Operatori del servizio sociale Classe 6 vecchio ordinamento e vorrei fare il passaggio al nuovo ordinamento classe L39. Vorrei sapere se c'è differenza tra:

Classe 6 - scienze del servizio sociale (D.M. 509\1999)

Classe L39 - Servizio sociale (D.M. 270\2004)

Alla fine della triennale in entrambi i casi si può cmq sostenere l'esame di stato albo B ?

Le due classi sono uguali?

Grazie mille

Claro que si!!!! Stai parlando di una riforma organizzativa, la sostanza nn cambia, sempre assistente sociale diventi!!!

Le due classi di laurea sono identiche e ti fanno accedere all'esame di stato B.

Non serve assolutamente cambiare classe e nemmeno ti conviene perché potresti dover sostenere gli esami che sono previsti nel piano di studi della classe 39, se non coincide esattamente con il tuo!

Questa riforma non ha cambiato nulla di sostanziale, non è come il passaggio che c'è stato con l'introduzione del 3+2 in Italia nel 2000.

Ciao ciao

Chiara

ciao,

io vorrei cambiare xke (mi mancano pochi esami, 5) ho visto che nella L39 fanno esami piu facili!

es. io ho francese e inglese... loro devono scegliere tra le due. oppure io ho penale e privato..loro devono scegliere. ecc..

Loro hanno igiene io no.

Per questo volevo cambiare... penso cmq che la maggior parte me li convaliderebbero tutti perchè sono simili e molti uguali..

Credo che tu possa fare una scelta accurata, solo chiedendo prima una valutazione approssimativa di come verrebbero riconosciuti gli esami già sostenuti... non dare per scontato le tue valutazioni, i criteri possono essere differenti, rischiando di avere brutte sorprese...