Ricordi

Sezione: Laurea e Facoltà · Aperta il

Avete voglia di condividere i vostri ricordi di quando eravate tirocinanti?

Quali sensazioni, paure, quale agire e quali attività avete sperimentato durante questo periodo, specialmente nell'anno in cui ai tirocinanti si lascia più autonomia per imparare e vivere questa professione?

Ho un ricordo molto piacevole del tirocinio di terzo anno.

La mia ass.soc. (che si occupava di handicap) è stata davvero carina con me, accogliente e mi ha dato tutto il tempo per ambientarmi. Mi ha insegnato tanto con il suo carattere tranquillo e dolce.

Mi ha dimostrato con il suo comportamento che ogni utente merita rispetto e bisogna valorizzare le sue potenzialità.

Mi piacerebbe essere come lei con i miei futuri tirocinanti 8)

E' lo stesso pensiero che io ho della mia assistente sociale attuale.

Mi sembra di aver letto che tu abbia già avuto tirocinanti sotto la tua supervisone, o forse sbaglio. Non riesci ad avere il comportamento che hai descritto sopra con i tuoi tirocinanti a causa delle personalità e della mancata motivazione/impegno che ricontri in loro?

[quote="Mac"]Mi sembra di aver letto che tu abbia già avuto tirocinanti sotto la tua supervisone, o forse sbaglio. Non riesci ad avere il comportamento che hai descritto sopra con i tuoi tirocinanti a causa delle personalità e della mancata motivazione/impegno che ricontri in loro?[/quote]

Semplicemente non vorrei auto-giudicarmi :mrgreen: dovrebbero essere i tirocinanti a dire come mi hanno "trovata".

Io cerco di dare il massimo, sono generalmente tranquilla però a volte mi infervoro :oops:

Ho solo la speranza, che ovviamente diventa una tensione nell'azione di supervisore, di essere vicina a quello che la mia supervisore mia ha lasciato in ricordo.