richiesta urgente consiglio!!!!

Sezione: Minori · Aperta il

scusate ho un dilemma, martedì devo sostenere l'esame di stato alla lumsa e cè una traccia dove mi viene chiesto :La realizzazione di efficaci politiche sociali implica la capacità di tutti gli attori pubblici e privati di lavorare in maniera integrata. Riferendosi in particolare alle politiche a favore della famiglia, il candidato illustri un possibile

scenario di organizzazione e offerta di servizi. io avevo pensato di parlare un pò della 328/00 come una delle più significative norme a favore dalla famiglia degli ultimi anni. poi avevo pensato di fare un esempio dove parlo dell'integrazione tra asl e municipio, riguardo alla U.I.M. che tratta di minori in particolare di quelli che subiscono abusi. secondo voi può andare bene??

penso proprio che tu debba organizzare il tema in una parte teorico-legislativa ed una parte pratica :wink:

grazie mille, in effetti pensavo di parlare della 328/00 poi della 184/83 e di lì collegarmi ad un caso di affidamento temporaneo volontario richiesto direttamente dai genitori che ho seguito durante il tirocinio. comunque grazie ancora :D