ciao a tutti.Mi chiamo Alessia e frequento il 5 anno dell'istituto professionale dei servizi sociali.Sono in crisi per quanto riguarda la decisione dell'università,al 99% continuerò nell'ambito del sociale precisamente mi piacerebbe diventare assistente sociale.La mia professoressa di terza area che è assistente sociale mi ha consigliato di intraprendere il corso di laurea discipline del servizio sociale a indirizzo formativo europeo.Ho letto qualcosa su internet ma non che spiega cosi tanto bene,qualcuno che la frequenta o che comunque l'ha frequentata potrebbe dirmi il piano di studi,se c'è un test d'ingresso che limita l'accesso,e se c'è l'obbligo di frequenza.Spero che riusciate a darmi qualche notizia.Grazie in anticipo Alessia!!!
discipline del servizio sociale ad indirizzo formativo europ
Penso che tu ti stia riferendo al corso di laurea gestito da Roma Tre.
Il link per prendere tutte le informazioni sul piano di studi è questo:
www.formazione.uniroma3.it
Potresti provare a contattare la segreteria e chiedere quando si terranno le giornate di orientamento e di presentazione dei corsi!
Sto frequentando la magistrale a Roma Tre, sulla triennale non ti so dare molte indicazioni!!!
Ho appena letto che c'è lo STUM, un servizio per le matricole... cmq penso che possa esserti utile per avere informazioni!!!!
https://www.formazione.uniroma3.it/doceboCms/index.php?special=changearea&newArea=588
Il file da scaricare è Servizio Tutoraggio Matricole 2010-11.pdf
Buona ricerca!!!!