cerco disperatamente lavoro

Sezione: Lavoro · Aperta il

Innanzitutto ringrazio il dott.Albano per avermi dedicato la sua attenzione e colgo l'occasione per dirgli che trovo grande interesse e stimolo nella lettura del testo "l'assistente sociale e la libera professione".Trovo affascinante tutto il primo ed il secondo capitolo ma è in particolare modo il terzo a darmi l'incentivo per pensare alla libera professione.Sicuramente non sarà facile,ma per il mio modo di essere mi vedo più come libera professionista ecco perchè,dopo avere completato del tutto la lettura del testo mi farebbe molto piacere confrontarmi proprio con lei.Eventualmente posso disturbarla????In secondo luogo,esprimo tutta la mia gratitudine nei confronti delle mie colleghe che sono state carine ed esaustive in tutte le loro risposte.Sono contenta di essermi registrata!

Carissima,

non mi meraviglia affatto il Suo interesse verso la libera professione: il primo e secondo capitolo rivedono infatti in chiave critica tutta la nostra professione (già anni fa ipotizzavo la "crisi del pubblico", che poi si è realizzata) ed il c.d. welfare italiano, il terza affronta il business-plan, senza del quale non si fa impresa. Non a caso nelle diverse formazione che offro in tutta Italia è proprio sul business-plan che facciamo le esercitazioni di gruppo.

Non mi disturba affatto. Se va sul mio sito trova tutti i miei contatti.

Saluti.

ciao francesca.. io ho 27 anni e sto ancora, come te, cercando disperatamente di fare questo lavoro anche se in Piemonte le opportunità sono davvero molto poche (mi sono laureata nel 2006.. pensa te!).. pero' negli anni sono riuscita a fare molte esperienze nel privato. Ho lavorato in associazioni come l'ANMIL, l'UICI, l'ABA sempre come collaboratrice o con contratti a progetto, ho fatto il servizio civile in psichiatria, molte volte anche tirocini volontari una volta conseguita la laurea, ho lavorato come educatrice in una comunità per minori, ho seguito per un anno un bimbo autistico, ho fatto un corso di specializzazione sui disturbi alimentari, seguito convegni.. insomma.. ho cercato di acquisire piu' esperienza possibile come riuscivo e dove trovavo.. Mi sono anche messa a fare concorsi purtroppo un po' tardi per cui ti consiglio di iniziare a farli da subito, la fatica maggiore sarà iniziare a recuperare tutto il materiale, ma una volta preparata per uno e analizzate le lacune che pensi di avere, potrai colmarle e vedrai che prepararti per i concorsi successivi sarà sempre piu' semplice..

In bocca al lupo per il tuo futuro!! :wink: