ciao a tutti...è la prima volta che provo un concorso in comune per esami (ne ho fatto solo uno per titoli e colloquio) e consiste in due prove scritte, la seconda con contenuto teorico-pratico. Per la seconda prova immagino che sarò da discutere e formulare un proposta d'intervento rispetto a un caso (mi hanno detto che solitamente è a valenza collettiva...me lo confermate?)...ma rispetto alla prima prova qualcuno sa dirmi come è formulata?(tema da svolgere, domande chiuse o aperte...)...
Inoltre sono molto preoccupata in quando fra il materiale su cui verteranno le prove riportato sul bando di concorso è presente anche elementi di diritto amministrativo e ordinamento degli enti locali (materie non trattate durante il mio corso di studi della triennale)...rispetto a quest'ultimo punto pensavo di concetrare lo studio sul manuale di preparazione dei concorsi ed. Simone ma mi chiedevo se questi argomenti vengono rischiesti nelle prove scritte o nelle prove orali, e generalmente su cosa si focalizzano...
Se qualcuno mi può aiutare...vi ringrazio tanto in anticipo :D