Salve a tutti, mi sono laureata alla triennale di servizio sociale e sono rimasta molto in dubbio per quanto riguarda la preparazione che ci è stata data... non credo ci abbiano fornito gli strumenti migliori... naturalmente non voglio generalizzare, ma al momento questo è quello che penso...
Dunque mi sto chiedendo se, data la carenza motivazionale attuale, abbia senso fare l'esame di stato.. Voglio sicuramente lavorare nel sociale ma sono molto in dubbio se come assistente sociale.. A questo punto mi si dirà che dato il costo da sostenere, è meglio non farlo. La cosa però è più complicata: adesso ho tutte le cose studiate ancora fresche, anche e sopratutto per quanto riguarda la normativa, se lo proverò tra anni, bisognerà ricominciare a studiare tutto da capo.
Mi si potrebbe quindi replicare di sostenerlo e poi si vedrà. Ma allora chiedo: se si è iscritti all'albo professionale è necessaria la formazione continua, il pagamento annuale, ecc, il che implica dei costi per chi non lavora come assistente sociale. E' possibile "congelare" la propria iscrizione all'albo? O bisogna poi risostenere l'esame di stato?
Ho mandato dell'email al sito dell'ordine della mia regione (lombardia) ma non mi rispondono... Qualcuno di voi saprebbe darmi delle risposte al riguardo?
Grazie mille!!!!