Finalmente oggi è arrivato il giorno tanto atteso,ossia quello del mio primo colloquio di lavoro.Direi che il confronto è andato molto bene, infatti,lunedì ho un secondo colloquio nella sede in cui dovrei operare.Ovvero una comunità terapeutica per tossicodipendenti.La retribuzione prevista,mi hanno detto che è quella prevista dalle cooperative,ma non sono state chiare.Cosa si intende e soprattutto a quanto ammonta????Non potevo fare questa domanda,come sappiamo non sarebbe stato delicato.Ma ora lo chiedo a voi,più o meno,sapreste dirmi????attendo una vostra risposta e per l'esito,vi rimando a tutti a lunedì.Buona serata e grazie a tutti coloro i quali mi risponderanno.
colloquio di lavoro
Bene, Francesca.
E' importante a questo punto il contratto. Prima di tutto c'è l'inquadramento (se come assistente sociale o educatore..... ma da come la dicevi, chiedevano competenze di coordinamento/gestione, dovrebbero quindi farti un contratto come assistente sociale), sappi che l'a.s. è pagato di più dell'educatore. Non ho i talellari sotto mano, normalmente sono 1200 euro, più o meno, per 38 ore settimanali, come paga-base.
Ti conviene "capire", anche se, nel prossimo colloquio è tuo diritto sapere che tipo di offerta ti fanno. Tu cerca di tirar in alto (un contratto come as, garantendo comunque la presenza in turnazione come educatore, cosa che ti consiglio per farti le ossa), se poi (com'è probabile) ti offriranno un contratto come educatore, tu accetta lo stesso, ma fai l'educatore.
L'importante è entrare, poi da cosa nasce cosa e, sulla fiducia e sul riconoscimento, ci si sviluppa verso ruoli altri......
OK??
In realtà mi hanno offerto un contratto da educatore,hanno parlato di 38 ore di lavoro ma in realtà non sembrerebbe così.Infatti dovrei iniziare dalle ore 14 alle 14 del giorno dopo.Però mi dicevano che calcolano le ore del contratto dalle 14 alle 23 e dalle 23 alle sei mi pagano 15 euro sottobanco e dalle sei smonterei alle 14.A questo punto,non mi trovo con le 38 ore settimanali.Sono cose che dovrò andare a chiarire. Un'altra cosa che mi interessa sapere,è come ci si organizza con il cibo.Mi hanno detto che si mangia giustamente insieme,ma la mia preoccupazione è da un punto di vista igienico.Non vorrei sembrare schizzinosa,ma ci sono anche persone che hanno patologie che in qualche modo mi destano preoccupazione.Come si fa con le posate????mi può dire cortesemente come funziona e come comportarmi di conseguenza????Non avendo mai lavorato in comunità non conosco le dinamiche e per questo chiedo a lei.Mi può dare cortesemente delucidazioni in merito????
Eh, si, chiarisca bene, le ore da contratto sono 38.
Per la questione igienica verrà istruita dalla coop. Ne parli pure col Suo medico di base. Il rischio-contagio non c'è se si mangia assieme, nè se ci si tocca o per via aerea... ma stia tranquilla!
Buon inizio!