Selezione di 100 esperti in servizio sociale

Sezione: Lavoro · Aperta il

Ciao a tutti! Scusate, volevo chiedere un'informazione...

Riguardo ai requisiti di ammissione (art.2), in particolare iscrizione all'albo e inesistenza di precedenti penali, che voi sappiate, si può scrivere un'autocertificazione o bisogna allegare le copie dei certificati originali che attestano il possesso di questi requisiti? perchè nel secondo caso l'iter è più sbrigoso.

In genere basta un'autocertificazione, ma mi sono posta il problema solo perchè si tratta dell'UEPE.

Vi ringrazio! Ciao!

sinceramente io ho scritto di non aver mai avuto tali problemi, ossia

j) Di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso che impediscono il costituirsi del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;

k) Di non essere mai stata destituita o dispensata dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e di non essere mai stata dichiarata decaduta da altro impiego presso un Pubblica Amministrazione per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ai sensi dell’art. 127, comma 1, lettera d), del D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3, ovvero di non essere stato licenziato per le medesime motivazioni;

poi ho allegato un DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’

in cui dichiaro

- che gli stati, le qualità personali e i fatti riportati nella istanza sottoscritta rispondono a verità;

- che le copie dei documenti presentati sono conformi all’originale

spero di esserti stata utile

per quanto riguarda i documenti attestanti l'iscrizione all'ordine ed conseguente abilitazione, io personalmente allego le fotocopie conformi all'originale.

Scusate ragazzi io ho un dubbio, si può presentare la domanda ad una regione diversa rispetto a quella in cui si è iscritti all' albo?....o meglio nelle FAQ c'è scritto che è possibile, ma il punto 7 non mi è chiaro, cito testualmente: " Esiste o verrà pubblicato un fac-simile della domanda da compilare oppure è sufficiente inoltrarne una in carta semplice?

È sufficiente inviare una domanda in carta semplice via e-mail al Provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria del luogo di residenza. L’istanza deve essere sottoscritta dall’interessato."

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire?? Grazie

puoi inviarla ad un solo provveditorato! tale provveditorato puo essere diverso dalla regione in cui ti sei iscritta all'ordina

per la domanda non esiste un fax simile, devi farla tu in carta semplice chiarendo i tuoi dati anagrafici ed i titoli richiesti.

ciao

Ho letto sul sito del ministero che è previsto un requisito d'età: minimo 25 anni (al momento della formulazione della graduatoria).

-.-" ne ho 23.. -.-"