Pareri sulla preparazione dell'Esame di Stato

Sezione: Laurea e Facoltà · Aperta il

Inizialmente ho cercato di leggere i testi che ho utilizzato durante il percorso di studio universitario e mi sono fatta alcune mappe concettuali

io ho cominciato a leggere il dizionario... un pò pesantuccio!!!

comunque penso di seguire anche il corso per la preparazione... soprattutto per la prova pratica..di risoluzione dei casi!perchè durante i corsi non ne abbiamo svolto molti!!

nella preparazione tenete presente anche l'esperienza di tirocinio: è utile per l'analisi dei casi!

... mentre le leggi che ti sei scaricata cosa riguardano nello specifico???

Come ti dicevo in chat sto consultando Assistente sociale domani anche il 2vol

...penso di acquistare solo il 2 volume?? il prezzo è eccessivo?: )

Le leggi nazionali [quote="ada"]... mentre le leggi che ti sei scaricata cosa riguardano nello specifico???[/quote]
sto studiando le leggi nazionali su ogni area: minori, anziani, tossicodipendenti, malattia mentale, famiglia

[quote="ada"]...penso di acquistare solo il 2 volume?? il prezzo è eccessivo?: )[/quote]

dovrebbe essere su 20 euro

Dipende da dove lo compri, comunque il prezzo è intorno ai 20 euro, più o meno. Il vol 2 è utile per i casi, e ti fa vedere alcune prime e seconde prove svolte. Il vol 1 è teoria. Guardali entrambi e vedi cosa ti conviene. Comunque, a mio parere, la base sono i testi di studio della triennale.