Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè sono abbastanza depressa e volevo condividere con voi quello che mi è capitato..
La scorsa settimana ho sostenuto un colloquio per una sostituzione maternità in un comune della Lombardia, occasione su cui contavo molto dato che sono disoccupata da un anno e mezzo e molto, molto frustrata da questa situazione.
Ho passato due settimane a preparare le materie indicate nel bando, perdendo tempo, per poi ritrovarmi in sede di colloquio a sostenere domande su argomenti che pur essendo attinenti alla professione non erano quelli previsti (per rendervi l'idea: sul bando c'era scritto "metodi e principi del ss professionale" e ho sostenuto un intero colloquio sul procedimento amministrativo in caso di minore con reato penale. Pur sapendo a grandi linee rispondere alla domanda mi sono comunque trovata spiazzata!).
Il risultato è che ho sostenuto si il colloquio..ma con la sicurezza e la prontezza di chi non ha ripassato il giorno prima. Insomma, il risultato è stato mediocre e dato che il posto era solo uno, mi sono persa l'occasione.
Sono ovviamente arrabbiatissima, delusa e frustrata più di prima.
Già non c'è lavoro, se poi quando c'è occasione si fanno pure queste cose...