Ciao a todos!

Sezione: Primo messaggio · Aperta il

Salve!!!

Sono Marco, ho 31 anni e sono un assistente sociale del Comune di Siviglia (servizio di dipendenza e assistenza domiciliare) ma como solo abbiamo una vita io voglio vivere in Italia.

Qui a Siviglia noi guadganiamo 1500 come assistente sociale del comune ma solo abbiamo lavoro in comune o regione E BASTA.

Prossimo anno andró a vivere a Mestre e dopo ricercaro un lavoro, qualsiasi tipo di lavoro (zona Venezia, Treviso, Padova) voglio iniziare una vita li e non so se qualcuna volta posso lavorare di assistente sociale li... forse sará difficile.

Credete sia una cattiva idea di lasciare il vostro paese per andare in un altro e lavorare su qualcosa?

Qualcuno mi da aituo o consiglio?

questo e il mio mail: [email rimossa]

Gracias y espero vuestras respuestas.

ciao marco!

trasferirsi in un Paese straniero è una scelta abbastanza coraggiosa...

io sono un'assistente sociale specialista disoccupata e coi tempi che corrono mi terrei stretta il mio lavoro al posto tuo...ma se desideri fortemente vivere in Italia allora parti e buona fortuna!

Benvenuto Marco.

Voglio darti una risposta più oggettiva possibile: qui c'è un'evidente crisi lavorativa e anche se non ci fosse, lo stipendio medio di un assistente sociale è inferiore al tuo stipendio attuale, sia nel pubblico che nel privato sociale.