ciao marianna,
ti ringrazio per esserti resa disponibile.
Domani ho un esame in organizzazione dei servizi sociali ti volevo chiedere dopo che si è elaborato un progetto personalizzato quali sono le fasi successive?
ti ringrazio in anticipo.
ciao marianna,
ti ringrazio per esserti resa disponibile.
Domani ho un esame in organizzazione dei servizi sociali ti volevo chiedere dopo che si è elaborato un progetto personalizzato quali sono le fasi successive?
ti ringrazio in anticipo.
[quote="as-546"]dopo che si è elaborato un progetto personalizzato quali sono le fasi successive?[/quote]
L'elaborazione del progetto è un momento in cui sono già state coinvolte tutte le parti (utente, famiglia, servizi) per concordare gli obiettivi, verificare le risorse e gli attori disponibili nella presa in carico.
Da lì parte quindi l'attivazione del progetto.
Ognuno farà quello che è stato concordato e si ritroveranno per verificare in itinere l'andamento del progetto e concordare eventuali modifiche.
A conclusione del progetto si dovrà prevedere la verifica conclusiva.
ti consiglio questo approfondimento:
sul versante delle risorse e dei finanziamenti?
Le risorse devi conoscerle quando elabori il progetto.
Le risorse sono di molti tipi, per esempio economiche (e qui ci metti i finanziamenti), professionali (i professionisti che si occupano della presa in carico), istituzionali (degli enti coinvolti), personali dell'utente e della sua famiglia, ecc...
Vedendo la loro varietà puoi intuire che le risorse si modificano e quindi quando c'è la fase di verifica puoi valutare cosa succede e quale continuità dare al progetto.
grazie ancora marianna ora ripeto un altro pò e poi basta o la va o la spacca è il mio ultimo esame forse tra un mese mi laureo.
baci :D