Diploma supplement

Sezione: Laurea e Facoltà · Aperta il

Interessante!!! Non sapevo della sua esistenza e ti dirò che mi sarebbe stato molto utile e che mi interesserebbe ottenerlo. Proverò a fare un tentativo nell'università in cui mi sono laureata così dò da fare al personale della segreteria studenti :mrgreen: Poi ti racconterò l'esperienza. Tu l'hai ottenuto il DS?

Solo per dirvi che in Spagna, almeno nell'universitá che frequento, si puó ottenere per qualsiasi laurea e si chiama "supplemento europeo al titolo". Davo per scontato che fosse una cosa nuova attivata anche in Italia. Pensavo si pagasse, invece sono andata a vedere e il suo prezzo é incluso nelle tasse per i corsi attivati dal 2003 in poi...

[quote="chiara79"]Interessante!!! Non sapevo della sua esistenza e ti dirò che mi sarebbe stato molto utile e che mi interesserebbe ottenerlo. Proverò a fare un tentativo nell'università in cui mi sono laureata così dò da fare al personale della segreteria studenti :mrgreen: Poi ti racconterò l'esperienza. Tu l'hai ottenuto il DS?[/quote]
Ciao ancora no,e se devo essere sincero..qualora ne avessi bisogno,tremo solo al pensiero di avere a che fare con la segreteria studenti del mio ex ateneo... :)

L'Università di Trieste non lo rilascia ancora, ho avuto conferma ogg dalla segreteria studenti. Ho visto che però molte università iniziano a muoversi in tal senso. Chissà quando sarà possibile averlo anche qui! :roll:

Comunque il Diploma supplement mi pare un ottimo strumento per chi decide di intraprendere degli studi all'estero dopo la laurea ed è utile anche per le procedure di riconoscimento del titolo professionale in un altro Paese.