Cara Sasa,
da come scrivi, sei abbastanza giovane ed inesperta, quindi ti do un pò di consigli spassionati.
1) finisci la triennale ed iscriviti all'Ordine per poter lavorare, ciò per "motivi di pagnotta";
2) non avere fretta. Dopo la laurea il medico non ha mica prescritto di "continuare a studiare". Anzi, cominciare a lavorare serve per capire "cosa" studiare.
3) non esiste solo la LM in Servizio Sociale, ci sono anche altre lauree magistrali;
4) ci sono pure i master, col pregio di favorire molto di più il lavore e competenze specifiche;
5) ad oggi la LM in servizio sociale non serve a niente, il mercato del lavoro non la richiede, quindi io farei una bella pausa di riflessione;
6) anche l'ipotetica riforma della Ns. professione (annullamento della laurea e prosieguo della sola LM) non si è realizzata, quindi per fare l'assistente sociale basta il titolo triennale.
Un consiglio: connetta tutto il dafarsi ad un tuo progetto di vita. Viste le tante nebulosità và per piccoli passi. Finire la laurea, iscriversi all'Ordine e lavorare mi sembra opportuno. Poi, con le idee più chiare, con i soldi in tasca e con una maggio consapevolezza sui "campi" in cui investire scegliere sarà più facile.
OK??
Per altro mi contatti personalmente (vedi sotto).
Saluti.