Iscrizione albo...

Sezione: Fuori Tema · Aperta il

Mi sevirebbe un info ke nn ho trovato da nessuna parte, sapete se c'è un termine di validità x iscriversi all'albo dopo aver superato l'esame di stato?

E mi sapreste anke a quanto ammonta il contributo associativo annuale dell'albo??

Hai guardato in studi e albo professionale di questo portale? Io le tue stesse informazioni le ho trovate lì x la mia regione.

Ho guardato anke nel sito del'albo regionale ma nn ho trovato nulla,mi puoi dire ke hai trovato in merito??

Cliccando su segreteria ho scaricato la domanda di iscrizione all'albo in cui è riportato il contributo in versamenti da pagare all'anno.. puoi fare una semplice cosa, telefonare all'ordine degli assistenti sociali della tua regione e chiedere a loro,sicuramente ti sapranno dare le risposte che cerchi e sicuramente non sarà difficile tramite la rete reperire il recapito telefonico. Spero di esserti stata utile, se non dovessi riuscire e vorresti dirmi la tua regione potrei cercare di darti un aiuto più concreto...

Nella domanda ke ho scaricato x l'iscrizione all'albo della regione sicilia, vengono riportati solo i versamenti da fare x l'iscrizione, uno x attività gestionale-amministrativa 70+10 euro e l'altro x tassa concessione governativa di 168 euro, nn viene detto altro, in quella ke hai scaricato tu c'è specificato quanto si paga annualmente??

Edit:

Cercando ho trovato una notizia dv viene riportato ke la tassa annuale è di 80 euro, quello ke nn riesco a trovare è quanto tempo si ha x iscriversi albo, dall'esame di abilitazione??

Ehi yorics pure tu siciliano/a?? Allora abbiamo fatto la stessa ricerca.. telefona all'ordine degli assistenti sociali della regione sicilia, chi meglio di loro può saperlo!! Se domani riesco a contattare una mia collega da poco abilitata e iscritta all'albo non esiterò a dirtelo..

La Legge non prevede alcun termine, puoi farlo quando vuoi.

L'unico termine previsto è quello intercorrente tra la data di presentazione della richiesta all'Ordine e la loro decisione (trenta giorni).

Logicamente, senza iscrizione all'Albo, non puoi fare l'assistente sociale.

Per le quote dipende da regione a regione. Per la prima iscrizione c'è la tassa governativa.

Ugo Albano

Ok proprio l'info ke mi serviva, grazie

X Hunter si ank'io siciliano, grazie anke a te x la disponibilità.

stavo pensando ad una cosa: xchè noi del lazio dobbiamo pagare di più rispetto ad altre regioni? cosa ci offre in più il nostro ordine?