Il Croas FVG ha messo sul sito questa notizia:
PEC (Posta Elettronica certificata): COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Si ricorda che il 31/12/2013 è scaduto il contratto triennale 2011/2013 stipulato tra il Consiglio Nazionale e le Poste Italiane in merito alla convenzione stipulata per la PEC.
Per tutti coloro che avevano provveduto all’attivazione PEC è opportuno provvedere al backup del contenuto delle rispettive caselle di posta in quanto il 31 marzo 2014 saranno definitivamente disattivate
Ciascun iscritto dovrà, pertanto, provvedere all’acquisto della propria casella PEC autonomamente e darne comunicazione all'Ordine FVG entro il 31 marzo 2014.
Si precisa che il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato che, ai fini della formazione ed aggiornamento dell'indice INI-PEC, verranno rifiutati tutti quegli indirizzi di posta elettronica certificata comunicati dagli Ordini e Collegi che siano costituiti in forma CEC-PAC (pec al cittadino), contraddistinti dal dominio @postacertificata.gov.it
scarica informativa del Ministero dello Sviluppo Economico: informativa_pec_ministero.pdf
Si ricorda che il D.L. n. 185 del 29/11/2008, convertito con L. n. 2 del 28/01/2009 ha stabilito all’Art 16, comma 7 ha stabilito altresì che i professionisti iscritti in Albi ed elenchi istituiti con leggi dello Stato devono comunicare ai rispettivi Ordini e Collegi il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata.
Gli ordini e i collegi pubblicano in un elenco riservato, consultabile in via telematica esclusivamente dalle pubbliche amministrazioni, i dati identificativi degli iscritti con il relativo indirizzo di posta elettronica certificata.