iniziare a lavorare.. ma come?

Sezione: Lavoro · Aperta il

mi sono laureata ormai da due anni e sono iscritta all' albo B della regione Toscana. Ho sentito di molti ragazzi che riescono a iniziarea lavorare come Assistente sociale facendo sostituzioni anche per brevi periodi ma io non so da dove iniziare per farmi conoscere. Ho fatto avere il mio curriculum a molte cooperative ma non sono mai stata contattata.

Avete qualche consiglio da darmi? Oltre alle cooperative dove mandare il curriculum?

Hai provato con le agenzie interinali? Prova anche presso le cliniche e hospice privati, a volte nel loro organico prevedono un AS. E anche presso le associazioni nazionali o locali dedicate a specifiche patologie o problematiche socio-sanitarie per presentarti e proporre delle attività per i loro aderenti. E poi se ci sono concorsi nella tua zona prova a farli perché se sei graduatoria degli idonei ti possono chiamare per delle sostituzioni dai vari comuni.

Il problema è che l'invio di curricula intasa gli uffici del personale.

Questi, per selezionare, scremano cercando indicazioni di professionalizzazione.

Ergo: fate un BUON CURRICULUM, se non avete competenze, mettete in evidenza le attitudini.

INOLTRE: sempre più selezionatori scremano tramite internet. Ecco, avere un sito personale o iscriversi a LinkedIn (è gratuito) fa la differenza.

Curate i contenuti, e pure la forma: anche mettere una bella foto di sè fa la differenza.

OK??